Utilizzo Maxischermo

La publicità si è evoluta!! La tecnologia si è fusa con la pubblicità dando vita ad un nuovo mondo quello dei Maxischermo! Oggi grazie a questo nuovo strumento il pacchetto delle offerte di chi offre servizi pubblicitari diventa completo e a 360°.

Spot on the road

La pubblicitàOrmai la pubblicità è diventata fondamentale per tutti coloro che vogliono non solo imporsi su un mercato sempre più difficile ma che pretendono sopra ogni cosa che il loro lavoro cresca esponenzialmente nel tempo. Per questo le offerte che arrivano dalle agenzie pubblicitarie sono cresciute e variano dalla carta stampata, allo spot televisivo, al cartellone stradale ecc.

Ma da qualche tempo c'è un nuovo modo di fare pubblicità, un nuovo importante mezzo di comunicazione, questo nuovo modo sono i Maxischermo. Tutto si svolge in luoghi di grande affluenza e di importanza commerciale, come piazze, strade, parcheggi ecc…

Più i luoghi scelti sono affollati e meglio è! Gli spot devono essere brevi di pochi secondi e quindi studiati da bravi grafici che in pochissimo tempo devono creare dei messaggi diretti e chiari, che puntino insomma dritto all'obbiettivo, questo perché coloro che li leggono sono solo di passaggio, magari mentre rientrano a casa dal lavoro imbottigliati nel traffico, o mentre vanno a fare la spesa, o semplicemente durante la passeggiata della Domenica.

Ormai sono molte le agenzie che propongono ai loro clienti questo tipo di pubblicità e molte sono le agenzie che stanno nascendo specializzate proprio in questo settore.

La pubblicità

La pubblicitàCon la nascita del maxischermo, in ambito pubblicitario si è davvero ottenuto un salto di qualità, del resto grazie a questo nuovo sistema la vostra immagine girerà 24 ore al giorno sette giorni su sette.

Gli schermi sono a colori di facile gestione e per questo anche il cliente più rigoroso potrà essere accontentato con pochi passaggi.

Certo uno spot che vada in onda su un maxischermo dovrà essere basato soprattutto su immagini visive chiare, veloci e molto colorate, ed essendo particolarmente luminosi ed accattivanti non solo otterrete il massimo risultato anche in caso di intemperie ma soprattutto di notte potrete vedere la loro grande potenzialità.

Del resto l'Italia raggiunge oggi un risultato che paesi stranieri hanno già ottenuto in campo pubblicitario già da molti anni, Giappone e America fanno da esempio. Del resto le immagini di Times Square sono ben stampate nella memoria visiva di tutti!

Percorso

PercorsoVi starete chiedendo allora come fare per poter pubblicizzare la vostra azienda con questo nuovo metodo comunicativo? E' molto semplice, basterà rivolgersi ad un agenzia pubblicitaria che sarà proprietaria di spazi da noleggiare e in questo caso anche su maxischermo.

Con la stessa agenzia e con il loro grafico delineerete come proporre la vostra azienda nello spot che andrà in onda. Naturalmente saranno da preferire tutte quelle proposte che mettano in pochi secondi (circa 10/15) in evidenza il vostro marchio e quello che fate.

I costi, al contrario di quelli che solitamente vediamo in tv, non sono considerati in base alla durata dello spot, ma vengono calcolati in base ai passaggi giornalieri, settimanali, mensili ecc… La creazione dello spot ha un costo che è calcolato in base al lavoro e ogni modifica di questo, ad esempio se vorrete mettere in evidenza un offerta che la settimana prima non c'era, avrà un ulteriore costo aggiuntivo.

Tutto viene regolamentato da dei contratti che come già detto saranno diversi a seconda del periodo della durata che andrete a scegliere.

Perchè uno spot su maxischermo?

Perchè uno spot su maxischermo?Con un maxischermo la creatività non ha limiti e le persone raggiungibili sono infinite, del resto tutti grandi e bambini, anziani e ragazzi, agiati e meno agiati escono di casa per andare a lavoro o a scuola, a fare compre o semplicemente a passeggiare.

La curiosità è il fulcro di tutto, l'attenzione delle persone viene presa e stimolata attraverso le luci e i colori e non ci sono ulteriori costi o rischi che il messaggio non arrivi. Del resto i maxischermi vengono posizionati in luoghi strategici appositamente studiati per far si che il messaggio arrivi a quante più persone possibili e inoltre andando in onda a rotazione per tutto il giorno non rischiano di mancare l'obbiettivo.

I costi possono essere tranquillamente gestiti in base all'esigenza del cliente. Ad esempio un piccolo negozio che ha appena avviato la sua attività potrà decidere di fare pochi passaggi magari mirati risparmiando così sul prezzo dell'operazione.

Questo nuovo metodo comunicativo non ha quindi nulla da invidiare ai suoi vecchi parenti anzi vince per immediatezza e bassi costi.

Suggerimenti

SuggerimentiCome già anticipato quello che fa del maxischermo un ottimo prodotto pubblicitario è il luogo in cui esso è posizionato, pertanto prima di scegliere un'agenzia piuttosto che un'altra controllate dove sono posizionati i loro monitor.

Se un agenzia è in possesso di più maxischermi allocati in diversi luoghi tutti più o meno ottimali, allora potreste chiedere di far girare il vostro spot in più zone della vostra città, in questo modo con un solo spot potrete raggiungere più persone in più luoghi e magari otterrete anche prezzi più vantaggiosi.

La location è quindi il primo punto quello più importante, dopo segue la nascita dello spot, e anche qui ricordatevi di preferire colori vivaci, poche nozioni ma fondamentali! Decidete bene e stipulate un contratto chiaro anche per quanto riguarda i passaggi dello spot, chiarite se dovrà girare una settimana, un mese o tutto l'anno.

E ricordate che attualmente la pubblicità sul maxischermo è il metodo più incisivo e meno costoso per rendere la vostra azienda un azienda all'avanguardia a passo con i tempi che vuole crescere ed espandersi nel tempo!


Tecnologia ed esperiza al tuo servizio

L'avanzata tecnologia dei nostri Led Display e software gestionali permette di ottenere risultati ottimali di visibilità e qualità delle immagini, sia indoor cge outdoor.

Con la disposizione di montaggio "a tappeto" dei Led, e con l'uso della tecnologia "virtual pixel" è possibile assicurare un'altissima definizione delle immagini. I Led "montati a tappeto" sono equidistanti tra loro e disposti in maniera alternata ed incrociata
Con la tecnologia "virtual pixel" siamo in grado di controllare elettronicamente ogni singolo Led che per interpolazione viene sovrapposto ai Led contigui creando il pixel "virtuale" che sarà percepito dall'occhio umano.


Soluzioni modulari

Il sistema modulare permette di comporre schermi di varie dimensioni ed offre un enorme serie di vantaggi:
- comodo trasporto;
- semplicità di montaggio;
- facile manutenzione
non pone alcun limite di forma, dimensione e risoluzione del display e rende possibile il successivo ingrandimento dello schermo.