Differenza tra un led SMD e uno PTH

Differenza tra un led SMD e uno PTH Il tipo di LED più comunemente usato nei maxischermi è il LED PTH, "PLATING THROUGH HOLES", ovvero saldatura attraverso i fori. I LED sono saldati sulla parte esterna della scheda elettronica, per entrare in contatto con la scheda utilizzano i due piedini (anodo e catodo).

Con la nuova tecnologia LED SMD, Surface Mounting Device, ovvero "Dispositivo a montaggio Superficiale", il led viene montato sempre sulla superficie della scheda, ma non ha bisogno di piedini per il collegamento.
Un'altra caratteristica è la loro ridotta dimensione, grazie a ciò è possibile avere 3 LED di diverso colore all'interno di un "singolo LED". In questo modo è possibile visualizzare tre colori contemporaneamente con un solo LED, questa tecnologia permette di ottenere una minore distanza tra i led. A differenza dei LED tradizionali, i LED SMD non dispongono della tecnologia virtual pixel.


Tecnologia ed esperiza al tuo servizio

L'avanzata tecnologia dei nostri Led Display e software gestionali permette di ottenere risultati ottimali di visibilità e qualità delle immagini, sia indoor cge outdoor.

Con la disposizione di montaggio "a tappeto" dei Led, e con l'uso della tecnologia "virtual pixel" è possibile assicurare un'altissima definizione delle immagini. I Led "montati a tappeto" sono equidistanti tra loro e disposti in maniera alternata ed incrociata
Con la tecnologia "virtual pixel" siamo in grado di controllare elettronicamente ogni singolo Led che per interpolazione viene sovrapposto ai Led contigui creando il pixel "virtuale" che sarà percepito dall'occhio umano.


Soluzioni modulari

Il sistema modulare permette di comporre schermi di varie dimensioni ed offre un enorme serie di vantaggi:
- comodo trasporto;
- semplicità di montaggio;
- facile manutenzione
non pone alcun limite di forma, dimensione e risoluzione del display e rende possibile il successivo ingrandimento dello schermo.